www.rieducazioneperineo.it
Consulenze online

 

 

Servizio di consulenza on line via Skype

Desideri un chiarimento su una patologia?

Vuoi avere notizie su una terapia?

Vuoi sapere come risolvere il tuo problema ed avere un orientamento terapeutico?

compila il modulo, segnalaci il tuo problema, proveremo a risponderti.

 

Come funziona la consulenza  online?

 

Per contattare la fisioterapista Valentina Pellizzone  è necessario richiedere un appuntamento, utilizzando l'apposito form, esponendo brevemente il proprio problema, indicando la città di residenza, l’età, il sesso di chi richiede il consulto e le preferenze di giorni e orari per il consulto.

Verrete ricontattati quanto prima direttamente dalla fisiotrapista che prenderà in carico la vostra richiesta, così da fissare un appuntamento il prima possibile.

Per usufruire della consulenza online è necessario avere un microfono ben funzionante e una webcam, incorporata al pc o esterna, poiché l’immagine video è considerata indispensabile al fine di un corretto svolgimento della consulenza. Occorre, inoltre, avere installato sul proprio computer il programma gratuito di videochat Skype, che è possibile scaricare gratuitamente.

Il pagamento può avvenire tramite bonifico su conto corrente bancario o con carta di credito direttamente dal nostro sito internet.

Affinché sia possibile iniziare una consultazione è obbligatorio compilare il consenso informato  prima dell'inizio della consulenza

 

A chi si rivolge la consultazione?

 Questo servizio è pensato per coloro che hanno bisogno di una consulenza sulla riabilitazione del pavimento pelvico  ma sono impossibilitati a raggiungere lo studio per motivi logistici.  Attraverso un colloquio skype posso rispondere alle sue domande  per cercare di capire il tipo di disfunzione e dare un possibile orientamento terapeutico. Naturalmente non è possibile effettuare una valutazione del piano pelvi-perineale, perchè sarebbe necessaria la sua presenza in studio, ma è possibile solo una consulenza, attraverso l'anamesi della disfunzione, per  dare un inquadamento diagnostico e consigliare un piano terapeutico. Laddove possibile posso dare delle indicazioni di esercizi da poter eseguire autonomamente a casa, nel caso in cui  ci sia diversa necessità posso dare indicazioni su eventuali professionisti o strutture a cui rivolgersi.

Cosa si propone di fare la consulenza?

 

Il servizio di consulenza online vuole dare una risposta alle domande della persona, cercando di capire i sintomi di una disfunzione del pavimento pelvico. 

Capita di rivolgersi a professionisti che non possiedono le competenze necessarie a risolvere la problematica in oggetto. 

Spesso in materia di problematiche di pavimento pelvico i pazienti si trovano a dover consultare molti specialisti senza trovare una giusta diagnosi o terapia, da qui nasce la frustazione di non essere compresi e di non trovare la terapia adeguata.

 

 

Come usufruire del servizio

 

 La durata della consulenza è di 30 min, il costo di una singola consulenza è di 30 euro, fatturabili come spesa medica.

 

Modalità di pagamento

Carta di credito / PayPal